Gruppo Ufficiali Gara
Nuoto e Nuoto di Fondo

14.05.2023

LEN Open Water Swimming Cup 2023 a Piombino

di Marco Conti

Per il terzo anno consecutivo il circuito europeo di competizioni in acque libere fa tappa a Piombino. Nella mattinata di sabato 13 maggio si sono presentati alla partenza della 10 Km ben 106 atleti, 69 maschi e 37 femmine, tra cui erano presenti rappresentative di paesi extraeuropei quali Stati Uniti, Brasile e Hong Kong. Le condizioni ambientali non erano certamente ottimali con cielo nuvoloso, qualche onda ma soprattutto una temperatura dell’acqua rilevata di 18,8 gradi. In accordo con quanto previsto dal nuovo regolamento internazionale non è consentito indossare una muta quando la temperatura dell’acqua risulti pari o superiore a 18 gradi. La gara si rivela presto durissima costringendo molti atleti al ritiro e, pertanto, rendendo non facile il lavoro di ufficiali gara e organizzatori.


La giuria, composta prevalentemente da ufficiali gara del GUG Toscana, è stata coordinata dal Chief Referee nominato dalla LEN Biljana Manojlovic (SRB) con l’aiuto dei Referee locali Veronica Malatesta (GUG Liguria) e Filippo Fantinato (GUG FVG).
Nonostante le condizioni avverse il lavoro degli Ufficiali Gara ha garantito un regolare svolgimento di questa importante manifestazione.


Il prossimo appuntamento internazionale per il nuoto in acque libere sarà il 20 e 21 maggio a Golfo Aranci (SS) per la seconda tappa della World Aquatics Open Water Swimming Cup.

Home
Leggi
Menu
Rubriche

Le interviste di Swimmy

Quattro chiacchiere con Alfonso Wucherpfennig Gaminde vice Presidente della TSC LEN ...

Photogallery

E' disponibile una galleria fotografica >> 

YouTube

Il canale YouTube è qui >>

 

Inizio pagina
Leggi
Menu
Rubriche

© 2012-2023 Sito Ufficiale GUG Nuoto | Piazza Lauro De Bosis, 3 | 00135 Roma | Mappa del sito | Visualizzazione stampa | Informativa Privacy