In Primo Piano

01.02.2023

GUG Abruzzo-Molise: riunione tecnica

di Cristina Equizi

Sabato 28 gennaio, nella sala CONI dell'Aquila, si è svolto il primo aggiornamento tecnico in presenza dopo l'emergenza pandemica. Il pomeriggio si è aperto con i saluti del Presidente del GUG Abruzzo-Molise Daniele Amicosante >>


23.01.2023

World Aquatics Open Water Officials List #15

World Aquatics (nuova denominazione della FINA) ha appena pubblicato la nuova lista del settore Nuoto in Acque Libere valida fino al 31 dicembre 2026. Sono stati confermati gli Ufficiali Gara Antonio Emanuele Baglio (GUG Sicilia) e Daniela Maddaloni (GUG Lazio) che già facevano parte della precedente lista. Sono entrati a far parte dei Giudici Internazionali OW Marco Conti (GUG Toscana) e Veronica Malatesta (GUG Liguria).
Un ringraziamento a Marco Rebora e che conclude il suo percorso in ambito internazionale ma continuerà ad essere presente nel GUG come docente e giudice per le gare nazionali.


22.01.2023

Convocazioni settore nuoto

Sono online nella sezione Attività le convocazioni per le prossime manifestazioni nazionali, Il Meeting del Titano che si terrà a San Marino dal 25 al 26 febbraio ed il Trofeo Città di Milano che si terrà nell'omonima città dal 17 al 18 marzo.


18.01.2023

Riunione Nazionale Ufficiali Gara

di Riccardo Pera

Come ogni anno il settore nuoto del Gruppo Ufficiali Gara, in occasione del consueto aggiornamento tecnico, ha radunato, presso il Centro Federale di Ostia, tutti gli Ufficiali Gara annoverati nelle liste nazionali.>>


10.01.2023

GUG Umbria: corso Giudici di Partenza

 di Paola Arcelli

Si è da poco concluso il corso di formazione regionale per Giudici di Partenza organizzato dal GUG Umbria >>

28.12.2022

Coppa Brema - Campionato a squadre

Contrariamente a quanto accaduto fino alla scorsa stagione, la Fase Nazionale del Campionato a Squadre, valevole per l'assegnazione degli scudetti del nuoto, non verrà disputata.  Al suo posto, ogni Comitato è stato chiamato ad ospitare le proprie fasi regionali, le classifiche delle quali andranno direttamente a comporre le graduatorie per l'assegnazione dei titoli nazionali. All'innovazione, però, è stata accostata la tradizione: infatti il campionato a squadre è stato, come da prassi, abbinato alla Coppa Caduti di Brema, in onore degli atleti, tecnici e membri dello staff della nazionale scomparsi nel celeberrimo disastro aereo che, nel 1966, ha scritto una delle pagine più buie del movimento natatorio italiano. Da Nord a Sud, all'unisono, il Gruppo Ufficiali di Gara, in tutte le sue declinazioni regionali, si è occupato di officiare questa importante occasione e, idealmente, di commemorare con il lavoro di tutti gli Ufficiali Gara le persone scomparse durante quel tragico evento.
Con l'augurio, dunque, che il nuovo anno porti sempre più unità, gioia e soddisfazioni, tutto lo staff di GUGNUOTO.IT vi augura un felice 2023.

24.12.2022

Buon Natale

A chi si sveglia sempre di buon umore,
a chi saluta ancora con un bacio,
a chi lavora molto e si diverte di più,
a chi va in fretta in auto ma non suona ai semafori,
a chi arriva in ritardo ma non cerca scuse,
a chi spegne la tele per fare due chiacchiere,
a chi è felice il doppio quando fa la metà,
a chi si alza presto per aiutare un amico,
a chi ha l'entusiasmo di un bambino e i pensieri di un uomo,
a chi vede nero solo quando è buio,
a chi va sui bordi vasca ad arbitrare,
e sopratutto a chi non aspetta il Natale per essere migliore...

A tutti Voi e ai Vostri cari, Buone Feste.

Cristina Bianchi, Davide Drudi


20.12.2022

Lucia Ippoliti sposa

Il GUG Marche festeggia, con i fiori d'arancio, il matrimonio di Lucia Ippoliti, giudice di Partenza di Osimo, con Lorenzo Mariani.


A Lucia e Lorenzo i migliori auguri di una felice vita insieme dal Presidente del GUG Nazionale Roberto Petronilli, dal Presidente del GUG Marche  Barbara Girolami e da tutti gli Ufficiali Gara.


14.12.2022

GUG Piemonte: Corso Ufficiali Gara

di Simone Turcato

Il Gruppo Ufficiali Gara Piemonte e Valle d'Aosta dà il benvenuto ai nuovi Ufficiali Gara che hanno da poco concluso il primo corso della stagione 2022/2023. Il Gruppo si arricchisce così di 14 nuovi ufficiali gara, che hanno partecipato al corso, strutturato in incontri sia in presenza che online e conclusosi con la consueta prova finale in vasca.

Un augurio a tutti i nuovi entrati per il loro percorso all'interno del Gruppo Ufficiali Gara.

12.12.2022

Aggiornamento liste nuoto in acque libere

Nella sezione Chi Siamo è stata aggiornata la lista nuoto di fondo che riguarda i Giudici Arbitro in lista nazionale ed internazionale. La lista comprende anche gli Osservatori che avranno il compito di segnalare i giovani Ufficiali di Gara di interesse per le attività nazionali del settore.


Potete trovare altre notizie in Archivio - Notizie.