In Primo Piano

01.10.2022

Convocazioni settore nuoto

Non si sono ancora spenti gli echi delle ultime manifestazioni ed è già ora di iniziare una nuova stagione agonistica. Nella sezione Attività sono pubblicate le convocazioni delle manifestazioni dove opereranno gli Ufficiali di Gara di fascia nazionale, il Trofeo Nico Sapio a Genova (4 e 5 novembre), lo Swim Meeting Alto Adige a Bolzano (5 e 6 novembre) ed il Campionato Italiano Invernale in vasca corta a Riccione (10 e 11 novembre).


24.09.2022

E' mancato Danilo Vucenovich

di Barbara Caloi

Oggi è un giorno triste, molto triste per tutti gli amanti delle discipline acquatiche della Lombardia. È mancato stamattina Danilo Vucenovich, presidente del Comitato Regionale Lombardia della Federazione Italiana Nuoto. La notizia ci ha lasciati attoniti, non riusciamo nemmeno a guardarci in faccia senza commuoverci. Ho conosciuto sempre e solo lui come presidente di Comitato fin da quando nuotavo come atleta. Un’istituzione, una pietra miliare, un uomo infinito. Negli ultimi anni ho avuto il piacere di lavorare a stretto contatto con Danilo, un onore e un piacere che non scorderò mai. Una persona che ha sempre dimostrato grande rispetto per il lavoro del Gruppo Ufficiali Gara con il quale ha collaborato intensamente; ci ha sostenuto, incoraggiato e ringraziato in ogni modo e in ogni occasione. Per il mio gruppo è una perdita difficile e per me lo è ancora di più. Ciao mio presidente… con la stima e l’affetto di sempre e per sempre.


Barbara e il GUG Lombardia.


22.09.2022

GUG Lombardia: aggiornamento tecnico

di Claudia Muzzi

Il 17 Settembre per il GUG Lombardia ha avuto luogo il primo aggiornamento tecnico in presenza dopo due anni di formazione a distanza a causa della pandemia, la risposta dei colleghi è stata di conseguenza molto positiva a livello di entusiasmo e partecipazione. >>


20.09.2022

Campionati Mondiali Junior di nuoto

di Barbara Caloi

Un breve resoconto del Giudice Arbitro internazionale Barbara Caloi sulla sua partecipazione ai recenti Campionati Mondiali Junior che si sono svolti a Lima dal 30 agosto al 4 settembre. >>


14.09.2022

Alessandro Tangolo alla tappa finale della LEN Open Water Cup

di Marco Conti

L'ultima tappa del circuito europeo di nuoto in acque libere porta una nuova convocazione internazionale per l'Italia. Il giudice arbitro (Chief Referee) della manifestazione sarà infatti Alessandro Tangolo di Roma. La gara sulla distanza olimpica di 10 km si svolgerà a Barcellona (ESP), il prossimo 24 settembre, all'interno dell'area portuale nei pressi della Rambla.
Ad Alessandro va il nostro augurio di buon lavoro ed un grande "in bocca al lupo"!

09.09.2022

Campionati Europei Master

Roma, 28 agosto - 4 settembre 2022

06.09.2022

Cristina Bianchi ai Mondiali Junior di Nuoto in Acque Libere

di Marco Conti

La stagione delle acque libere prosegue sia a livello nazionale che internazionale e, per l'Italia, arriva un nuovo importante riconoscimento.
Sarà infatti Cristina Bianchi di Cecina (LI) a rappresentare l'Italia nella giuria dei prossimi FINA World Junior Open Water Swimming Championships che si svolgeranno dal 16 al 18 settembre 2022 a Mahé, Seychelles.
A Cristina va il nostro "in bocca al lupo"!

Potete trovare altre notizie in Archivio - Notizie.