Gruppo Ufficiali Gara
Nuoto e Nuoto di Fondo

10.02.2020

Le attività del GUG Lazio

di Jacopo Rondinelli

Gennaio movimentato in casa GUG Lazio. Oltre ai numerosi eventi sportivi gli Ufficiali di Gara sono stati coinvolti in momenti formativi, di confronto e crescita personale.

Corso di perfezionamento per Giudice di partenza. Con il fondamentale supporto del docente Fabio Pellegrini e la preziosa collaborazione di Giovanni Ladisa e del presidente regionale, è stato avviato un primo momento di approfondimento teorico del ruolo e due successive fasi di prova in vasca, grazie alla collaborazione con l'ASD Acqua in Bocca. I colleghi risultati idonei, affiancati dai tutor, hanno iniziato ad esordire in alcune manifestazioni regionali.

Riunione GA e GP - Sotto la guida del docente regionale sì è svolto, giovedi 23 gennaio, un costruttivo incontro tra i colleghi che operano nel ruolo di Giudice Arbitro e Giudice di Partenza; abbandonando per una volta ogni tecnologia, è stato un fondamentale momento di dialogo per approfondire normative e modalità operative ed alimentare quella passione di gruppo che ogni weekend ci porta in vasca.

Esame UU.GG - Grazie al supporto del docente Tarantini si sono svolti gli esami di passaggio da ufficiale di gara aspirante ad effettivo; la giusta dose di adrenalina e i numerosi servizi svolti nella scorsa stagione, sono stati ottimi ingredienti che hanno consentito di dare il "definitivo" benvenuto a 12 colleghi nella squadra del Gug Laziale.

Mentre gennaio si è ormai concluso, febbraio è in fermento e ci vedrà impegnati in numerose attività, prima fra tutte l'esordio dei 16 nuovi colleghi aspiranti.

Home
Leggi
Menu
Rubriche

Le interviste di Swimmy

Oggi conosciamo Barbara Caloi Presidente del GUG Lombardia e Giudice Arbitro internazionale... >>

Photogallery

E' disponibile una galleria fotografica >> 

YouTube

Il canale YouTube è qui >>

 

Inizio pagina
Leggi
Menu
Rubriche

© 2012-2020 Sito Ufficiale GUG Nuoto | Piazza Lauro De Bosis, 3 | 00135 Roma | Mappa del sito | Visualizzazione stampa | Privacy & Cookie Policy