Gruppo Ufficiali Gara
Nuoto e Nuoto di Fondo

10.02.2021

Riunione nazionale online settore nuoto

Mercoledì 3 marzo si è tenuta la consueta riunione tecnica per il settore Nuoto che ha visto riunirsi online, tramite la piattaforma Zoom, tutti gli Ufficiali di Gara in lista nazionale, Giudici Arbitri e Giudici di Partenza, i Commissari, i Docenti Regionali ed i Presidenti dei GUG Regionali. La riunione è stata coordinata dal Consigliere Nazionale del Nuoto, Davide Drudi, dal Vice Presidente del GUG Gianni Dolfini e dal Segretario del GUG Mario Maggio. L'incontro si è aperto con un doveroso e sentito ricordo di Franco Ciaramella non solo come Giudice Arbitro internazionale, Consigliere del Nuoto e scopritore di talenti  ma anche, per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, come un inimitabile esempio da seguire sul piano vasca ed un caro amico.

E' stato poi ufficializzato l'entrata nella "squadra" dei Presidenti Regionali di Alessandro Camilli (Umbria) che subentra così dopo quasi vent'anni a Roberto Porciello al quale è stato rivolto un sentito ringraziamento per il lavoro svolto. Davide Drudi ha ricordato che il perdurare dell'emergenza sanitaria ha pregiudicato per la seconda stagione consecutiva molte manifestazioni nazionali ed internazionali e pertanto saranno solamente tre quelle che vedranno la convocazione nazionali che sono i già svolti Campionati Italiano invernali, gli immonenti Campionati Italiani Primaverili ed il Trofeo Sette Colli. Gianni Dolfini si è poi soffermato sulla stretta sorvelianza delle linee guida Covid 19 che sono disponibili sul sito della Federnuoto costantemente aggiornate. Mario Maggio e Jacopo Rondinelli hanno poi ricordato ed approfondito la modalità dei rimborsi che anche in questa stagione verrà gestita direttamente dal GUG Centrale senza il passaggio dal GUG Regionale di competenza; è stato anche raccomandato di conservare tutte le ricevute originali almeno fino alla fine della presente stagione. Drudi e Dolfini sono poi passati alla formazione regionale confermando la ripartenza dei corsi regionali per gli Aspiranti annunciando che, complice l'attuale situazione pandemica, la loro fase finale vedrà un questionario online come mezzo di verifica delle conoscenze ed utile strumento per il Docente Regionale. E' stato poi chiesto agli Ufficiali di Gara in lista nazionale di assicurare il più possibile la propria presenza sul piano vasca soprattutto come utile riferimento sia per il Docente che per i colleghi impegnati in servizio. La riunione è poi terminata con un saluto generale fra tutti i partecipanti con l'augurio di rivedersi sul piano vasca senza mascherine e con la pandemia alle spalle.

Home
Leggi
Menu
Rubriche

Le interviste di Swimmy

Conosciamo il Giudice Internazionale Daniele Maddaloni e con lei il mondo del nuoto in acque libere ...... >>

Photogallery

E' disponibile una galleria fotografica >> 

YouTube

Il canale YouTube è qui >>

 

Inizio pagina
Leggi
Menu
Rubriche

© 2012-2020 Sito Ufficiale GUG Nuoto | Piazza Lauro De Bosis, 3 | 00135 Roma | Mappa del sito | Visualizzazione stampa | Informativa Privacy