01.02.2023
GUG Abruzzo-Molise: riunione tecnica
di Cristina Equizi
Sabato 28 gennaio, nella sala CONI dell'Aquila, si è svolto il primo aggiornamento tecnico in presenza dopo l'emergenza pandemica. Il pomeriggio si è aperto con i saluti del Presidente del GUG Abruzzo-Molise Daniele Amicosante, del Presidente di Comitato Cristiano Carpente con un apprezzamento agli Ufficiali di Gara della regione e della Docente Regionale Cristina Equizi che ha ringraziato Paola Lezzerini, già Giudice Internazionale e Docente Nazionale per aver onorato le due regioni con la sua presenza.
Il pomeriggio di aggiornamento, alla numerosa presenza degli Ufficiali di Gara, è stato incentrato sul ripasso di numerosi aspetti tecnici con un focus particolare sulla squalifica per nuotata irregolare per l’emersione oltre i 15m e delle più frequenti proposte di squalifiche presentate nelle manifestazioni, supportato dalla visione di numerosi video.
La riunione è proseguita con la suddivisione degli Ufficiali di Gara in 5 gruppi di lavoro con lo scopo di ricevere proposte, dubbi, interventi sugli aspetti approfonditi, momento in cui sono stati protagonisti soprattutto i giovani e nuovi colleghi dell’ultimo corso di reclutamento che hanno dimostrato tutto il loro interesse con viva partecipazione ed entusiasmo.
Infine, non è mancato il momento “social” dell’ usuale foto di gruppo ed il ringraziamento formale a Paola Lezzerini con un omaggio tutto abruzzese!