Gruppo Ufficiali Gara
Nuoto e Nuoto di Fondo

11.11.2023

GUG Umbria: riunione tecnica

Domenica 22 ottobre, a Terni, presso il centro sportivo "Tonic" ha avuto luogo la riunione plenaria di tutti i settori del Gruppo Ufficiali Gara dell'Umbria.

Tanti gli ospiti che tramite i loro interventi hanno arricchito il valore tecnico dell'incontro e tanto l'entusiasmo dei presenti nel recepire informazioni e nozioni dalle personalità che si sono alternate. Tra di loro, in primis, per la parte riguardante il Nuoto, la cronometrista romana Francesca De Angelis, in forza alla Ficr dal 1995 e volto noto sul bordo vasca dei maggiori campionati che hanno avuto luogo nella capitale con un ricchissimo curriculum alle spalle, la quale ha illustrato le novità all'interno della Casistica ed. 2023 dal punto di vista del cronometraggio. 

 E' stata, poi, la volta del collega Giuseppe Sorgente, già arbitro del massimo campionato italiano di Pallanuoto e presidente del GUG Toscana, che ha trattato quanto di nuovo è stato pubblicato nel nuovo RT del settore.

Infine, su invito del Presidente del GUG Umbria Alessandro Camilli, sono intervenuti il rappresentante del CONI regionale, sig. Fabio Moscatelli, che ha lodato l'ottima programmazione e la vitalità del movimento regionale, e il delegato del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) provinciale sig. Tommaso Strinati a ribadire l'importanza della sinergia tra il settore paralimpico e lo sport ternano, e umbro, in generale.

Tra i presenti, oltre al già citato presidente Camilli, anche la collega, ex internazionale e convocata olimpica a Londra 2012, Paola Arcelli, ora commissario nazionale del settore Nuoto.

 



Home
Leggi
Menu
Rubriche

Photogallery

E' disponibile una galleria fotografica >> 

YouTube

Il canale YouTube è qui >>

 

Inizio pagina
Leggi
Menu
Rubriche

© 2012-2023 Sito Ufficiale GUG Nuoto | Piazza Lauro De Bosis, 3 | 00135 Roma | Mappa del sito | Visualizzazione stampa | Informativa Privacy