Gruppo Ufficiali Gara
Nuoto e Nuoto di Fondo

06.07.2024

Nuoto in Acque Libere: Campionato Italiano Assoluto e di Categoria - Trofeo delle Regioni

Il grande nuoto in acque libere passa ancora una volta da Piombino e, almeno in campo 10 km femminile, apre la strada verso Parigi.
Dal 28 giugno al 1 luglio si è  infatti disputato il Campionato  Italiano assoluto e di categoria sulle classiche distanze di 10 km, 5 km, 2,5 km e la prova a staffetta 4x1250 m.

A queste gare si è aggiunta una novità, per ampliare le possibilità di partecipazione al posto della 25 km è stata introdotta la competizione sulla distanza di 16 km (distanza minima del gran fondo). Da segnalare il record di presenze della manifestazione che ha visto oltre 300 atleti alla partenza della 2,5 km.
Nei giorni a seguire (2-3 luglio) si è disputato il Trofeo delle Regioni che ha visto ben 13 rappresentative regionali confrontarsi in gare individuali (5 km) e a staffetta.

Per le giurie impegnate nel garantire la regolarità tecnica delle manifestazioni sono stati 6 giorni intensi di lavoro e confronto.

Home
Leggi
Menu
Rubriche

Photogallery

E' disponibile una galleria fotografica >> 

YouTube

Il canale YouTube è qui >>

 

Inizio pagina
Leggi
Menu
Rubriche

© 2012-2024 Sito Ufficiale GUG Nuoto | Piazza Lauro De Bosis, 3 | 00135 Roma | Mappa del sito | Visualizzazione stampa | Informativa Privacy