18.01.2021

Aggiornamento delle lista FINA

La FINA ha recentemente pubblicato la lista 21 del settore Nuoto valida fino al 2024: buone notizie per gli arbitri italiani.


24.12.2020

Gli auguri dal settore Nuoto in Acque Libere


23.12.2020

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po' e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.....

Il brano ci sembrava azzeccato per l'occasione ed abbiamo unito le voci affinché il nostro augurio giunga ancor più forte nelle vostre case. 
Quello trascorso è stato un anno difficile che ci ha privati dei nostri affetti, delle nostre libertà, che ha indebolito la nostra salute ma non ha indebolito la nostra passione. 
 
Seppur tra tante difficoltà ed altrettante perplessità stiamo pian piano ripartendo e presto riusciremo anche a rivedere i vostri volti, i sorrisi e sarà bellissimo potersi riabbracciare, stringersi ancora le mani. Presto scriveremo ancora, assieme, un'altra pagina di vita. 
 
Ecco questo è ciò che vi auguriamo per l'anno che verrà...
 
Buon Natale a tutti.
 
I Consiglieri del Nuoto in Acque Libere e Nuoto

Cristina, Davide

20.12.2020

Campionato Italiano Open Invernale 2020

Riccione 17-19 dicembre 2020

09.12.2020

Convocazioni settore nuoto

Riprende finalmente anche l'attività nazionale nel settore nuoto: nella sezione Attività sono pubblicate le convocazioni per il prossimo Campionato Italiano Open in Vasca Lunga che si terrà a Riccione dal 17 al 19 dicembre e che si svolgeranno con la piena applicazione delle Linee Guida Covid-19 consulatibili qui.


29.11.2020

Il video del GUG Campania


24.11.2020

Salotto sportivo: intervista a Paola Lezzerini

Pubblichiamo l'intervista fatta al Giudice Arbitro Internazionale Paola Lezzerini dove racconta la sua carriera, dagli esordi alle manifestazioni più importanti e spiega cosa vuol dire essere giudice di nuoto.


10.11.2020

Fiocco azzurro nelle acque libere !

In questo difficile anno la famiglia del GUG acque libere si allarga. A casa Tangolo - Parisi è arrivato Paride! A papà Alessandro, Giudice Nazionale del Nuoto in Acque libere, mamma Caterina Ufficiale Gara del GUG Lazio e alla sorellina Penelope gli auguri più sinceri da parte di tutto il Gruppo Ufficiali di Gara!


08.11.2020

Il nuovo Regolamento attività agonistica 2020-2021 per il nuoto ed il nuoto di fondo

E' pubblicato nella sezione Regolamento-Federnuoto il nuovo Regolamento agonistico del settore nuoto e del nuoto in acque libere per la stagione 2020-2021. Inoltre, nella sezione Attività, è pubblicato il calendario del settore nuoto per la nuova stagione: si tratta, ovviamente, di un calendario di massima suscettibile a successive variazioni in base all'evoluzione dell'attuale emergenza pandemica.


25.10.2020

GUG Lombardia: riunione tecnica

di Barbara Caloi

L’incontro, realizzato online a causa dell’emergenza sanitaria in corso è stato reso possibile dall’utilizzo della piattaforma online Zoom messa a disposizione dal Comitato Regionale Lombardo.


22.10.2020

Lutto nel GUG Campania, scompare Ernesto Celentano

Ci ha lasciato Ernesto Celentano, ufficiale di gara di Secondigliano, medico di base sconfitto dal Covid probabilmente contagiato da un suo paziente. Il ricordo di FIlippo Gomez, Presidente Regionale del GUG Campania.

Ernesto Celentano, Ufficiale Gara di  nuoto ed arbitro di pallanuoto ci ha lasciato per amore del proprio lavoro di medico. Persona dalle grandi doti umane. Umile e disponibile si è sempre distinto per la passione e per la professionalità, riuscendo a ritagliare sempre una parte del proprio preziosissimo tempo per dedicarlo al GUG. La F.I.N, il Comitato Campano e il G.U.G. sono orgogliosi di aver avuto Ernesto tra i propri tesserati e sono vicini alla famiglia per il grande dolore.

20.10.2020

GUG EMILIA-ROMAGNA: Campionati Nazionali AICS Open

di Daniele Rocchi

Lo Stadio del Nuoto di Riccione ha riaperto i battenti per la Stagione 20/21 con i Campionati Nazionali AICS Open, che si sono svolti da venerdì 16 a domenica 18 ottobre.

03.10.2020

Inizio nuova stagione agonistica 2020/2021

Il mese di ottobre segna l'inizio della nuova stagione agonistica 2020/2021 che vuole rappresentare la fine dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.


Potete trovare altre notizie in Archivio - Notizie.